INCONTRO CON IL PUBBLICO: SPECIAL GUEST Marco Confortola
domenica 19 novembre h 15.00
c/o stand Headu
L’alpinista Confortola presenta il suo nuovo gioco da tavolo a “ENTRAinGIOCO” 2023 Pubblicato dalla casa editrice LUDIC, con il patrocinio del Parco Nazionale dello Stelvio
Sarà presentato alla fiera “ENTRAinGIOCO” a Milano il nuovo gioco da tavolo firmato da Marco Confortola, alpinista, guida alpina, maestro di sci e formatore aziendale, uno dei protagonisti dell’alpinismo mondiale per le sue imprese sulle Alpi e su 13 cime di ottomila metri salite senza ossigeno.
Il gioco ha il patrocinio del Parco Nazionale dello Stelvio ed è stato pubblicato da Ludic, il brand di Headu specializzato nei giochi da tavolo che stimolano abilità utili nella vita di tutti i giorni.
Si tratta di una sfida per tutta la famiglia, per 2-4 giocatoridai 6 ai 99 anni, ambientata tra le vette, i ghiacciai, i rifugi delle valli in cui Confortola vive e lavora, anche come tecnico di elisoccorso.
Guidati dall’alpinista, i giocatori dovranno realizzare “un tour ad anello” che parte da Bormio e arriva in vetta al Gran Zebrù (3857 m) passando per la Valfurva per tornare al punto di partenza. Obiettivo del gioco non è arrivare “primi”, ma bisogna dimostrare durante il percorso di avere conoscenza e consapevolezza dell’ambiente rispondendo a domande sulla storia e la geografia del Parco nazionale dello Stelvio, la flora e la fauna, i comportamenti da tenere in montagna e la storia dell’alpinismo.
Marco Confortola (1971), alpinista, guida alpina internazionale, tecnico di elisoccorso, maestro di sci, formatore aziendale, testimonial dei rifugi della Lombardia, vive e lavora in Valfurva (Sondrio).
È uno dei protagonisti dell’alpinismo mondiale, ha collezionato imprese sulle vette più famose delle Alpi e ha salito 13 cime di ottomila metri senza ossigeno.
Ha pubblicato libri e giochi da tavolo di cultura e divulgazione della montagna.